ALBERTO RIVARA

Inizia la sua carriera nel 1979 come account presso la A.C.Nielsen; nel 1986 passa un periodo in Colombia per formare il personale commerciale della neo sede aperta. Nel 1990 entra nel mondo della grande distribuzione in Metro cash & carry come direttore acquisti non food per il settore abbigliamento, studia come project leader il riposizionamento del settore non food e si occupa delle attività promo-pubblicitarie per tale settore. Nel 1994 entra in Prenatal come Direttore Marketing e Comunicazione, successivamente Direttore acquisti, Direttore vendite e sviluppo rete. Dal 2002 si occupa di consulenza e formazione. Le aree di specializzazione possono essere così sintetizzate: gestione commerciale, tecniche di vendita, marketing e comunicazione, sviluppo manageriale, coaching.

MARINA BELLI

Inizia la sua carriera nel 1982 come giornalista a New York dove collabora con Rai Corporation. Nel 1987 entra nel mondo pubblicitario in Leo Burnett Italia seguendo clienti quali : Kellogg's, Lindt, United Airlines, Reebok, Royal Insurance, Corriere della Sera, ... successivamente si occupa di sviluppo new business per i settori alimentare, editoria, telecomunicazioni, finanza ed assicurazioni occupandosi di coordinamento strategico europeo per due clienti. Attualmente Direttore del planning Strategico di TBWA Italia. Le aree di specializzazione possono essere così sintetizzate: comunicazione, customer satisfaction, sviluppo risorse umane, project management.

MARCO CAMOZZI

Inizia la sua carriera nel 1996 come consulente di direzione ed organizzazione, auditor di sistemi di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001:2000), responsabile 626 per organizzazioni terze. Le aree di specializzazione possono essere così sintetizzate: check up aziendali, controllo di gestione economico e budgeting, progettazione ed attuazioni di sistemi personalizzati per la sicurezza, per l'ambiente, per la qualità, per la responsabilità sociale imprese, per la sicurezza delle informazioni ed asset informatici, per l'implementazione dei documenti programmatici per la sicurezza. Formazione personalizzata per le tematiche viste precedentemente.

HERMANN HAASE

Inizia la sua carriera nel 1989 come informatico alla Pozzi spa, azienda operante nel settore industriale. Nel 1993 entra alla Spea, società del Gruppo Autostrade, come responsabile informatica utenti. Attualmente si occupa dello sviluppo di progetti informatici e razionalizzazione data base presso aziende primarie. Le aree di specializzazione possono essere così sintetizzate: programmi di controllo gestione, analisi di gestione industriale, analisi flussi dati, formazione utenti all'utilizzo delle soluzioni progettati. Inoltre collabora con l'Università Cattolica per i corsi di informatica; autore di un libro sul Database MS Access.